Chi Siamo

Global Building è un gruppo europeo specializzato nella progettazione e produzione di materiali e sistemi per la protezione passiva all'incendio e lastre in cemento alleggerito fibrorinforzato per architettura.

Il portfolio prodotti Global Building si articola in due principali core business:

- Sistemi di protezione passiva all'incendio

- Lastre in cemento alleggerito fibrorinforzato per architettura

Grazie ad un costante lavoro di ricerca e sviluppo il marchio Global Building è diventato sinonimo di qualità in Italia e in Europa. Il nostro modo di lavorare è garanzia degli standard più elevati ed ha come obiettivo l’introduzione sul mercato di prodotti e soluzioni tecnologicamente avanzate, innovative, sicure e garantite.

L’esperienza pluriennale di Global Building unita al supporto di tecnici e ricercatori di altissimo valore ed ad un know how ampissimo consentono di offrire garanzie di serietà ed affidabilità uniche nel settore della protezione al fuoco e delle lastre di finitura per architettura.

Grazie alla proposta di sistemi costruttivi evoluti, all’attenzione alla formazione, alle partnership con università e progettisti, Global Building è in prima linea nel proporre risposte tecnologiche all’avanguardia.

La produzione

Global Building progetta e produce sistemi per la protezione passiva al fuoco e lastre in cemento alleggerito fibrorinforzato per architettura. La nostra struttura diversificata ci consente infatti di ricoprire un ruolo di primo piano nei settori dell’edilizia pubblica e privata, dell’industria, della marina e dei tunnel.

Le applicazioni

Le soluzioni per la protezione passiva la fuoco di Global Building consentono di ottenere il massimo livello di protezione all'interno di edifici residenziali, strutture pubbliche e costruzioni multipiano.

Le soluzioni che fanno uso di lastre per la protezione passiva al fuoco e prodotti intumescenti per la sigillatura degli attraversamenti impediscono la propagazione delle fiamme e salvaguardano così strutture, servizi e compartimenti quali soffitti, pareti divisorie, condotte di ventilazione ed estrazione fumo oltre che elementi portanti in acciaio e calcestruzzo.

Global Building fornisce inoltre diverse applicazioni industriali, Oil & Gas, Energy oltre che nel settore delle costruzioni navali. Un apposito dipartimento di Global Building è dedicato alla ricerca e produzione di soluzioni specifiche per tunnel e gallerie, che soddisfano i più elevati requisiti di resistenza al fuoco.

Global Building propone la soluzione vincente per realizzazioni di esterni e interni grazie ad un innovativo sistema che si basa sull'utilizzo di lastre in cemento alleggerito fibrorinforzato UNIPAN®. Il sistema UNIFIX apre nuove prospettive nella progettazione e realizzazione di edifici. Il sistema UNIFIX offre a progettisti e installatori una valida alternativa ai materiali tradizionali, nonché ai sistemi di costruzione in muratura. È in grado di affrontare le situazioni climatiche più estreme, in esterno come in interno.

I prodotti

I prodotti Global Building per la protezione antincendio consentono di realizzare protezioni strutturali di elementi in acciaio, calcestruzzo, strutture miste e legno e la realizzazione di pareti e soffitti. La protezione di impianti e la costruzione di condotte d’aria ed estrazione fumi.

Global Building offre inoltre una vasta gamma di prodotti correlati per la protezione degli attraversamenti, quali prodotti intumescenti, speciali schiume e mattoncini antincendio, collari per tubazioni combustibili e incombustibili, mastici antifuoco e molto altro ancora.

Questi materiali da costruzione sono alla base delle applicazioni antincendio Global Building ed offrono resistenza al fuoco fino a R/EI 300, notevole resistenza all’impatto, all’umidità ed al rumore, nonché grande facilità di lavorazione, installazione e assoluta sicurezza d’uso.

Le lastre UNIPAN® e UNIFLEX® costituiscono l’alternativa ai tradizionali materiali da costruzione per la realizzazione di pareti, contropareti, controsoffitti e  facciate. Il sistema UNIFIX consente di realizzare involucri architettonici esterni progettati su misura in funzione delle esigenze del Cliente, delle condizioni ambientali nell’ambito del quale viene costruito l’edificio e soprattutto nel rispetto del linguaggio architettonico del progettista.
La fornitura di un involucro architettonico non parte da un insieme di prodotti a catalogo, bensì da una serie di sistemi e tipologie di facciata che di volta in volta, opportunamente adattate e interpretate, diventano il vestito su misura per il cliente e il progettista. Questo è possibile grazie alla contemporanea presenza in Global Building di un team di tecnici con elevata e consolidata esperienza nel settore, nei diversi campi dell’isolamento termico e acustico, del calcolo strutturale e della protezione al fuoco con una capacità di dialogare con clienti tecnici e progettisti e una consolidata attività di progettazione di involucri esterni realizzati come partner di affermati studi di architettura; la migliore testimonianza del livello tecnico, estetico e prestazionale che i sistemi UNIFIX di Global Building possono raggiungere.

Sono possibili anche soluzioni flessibili per ambienti ad elevate criticita' ambientali quali centri termali, piscine, palestre, centri benessere, ambienti comunitari, cantine, discoteche. Il sistema UNIFIX permette ampia flessibilità realizzativa anche in quelle situazioni estreme caratterizzate dalla presenza costante di elevata umidità, quali piscine e centri benessere, ma anche ambienti particolari come cantine, palestre, ambienti comunitari.
Le lastre non modificano le caratteristiche meccaniche in presenza di umidità e non rigonfiano. La presenza costante di acqua e umidità dei centri termali necessita di soluzioni che mantengano all’asciutto gli impianti elettrici e le reti tecnologiche, garantite da sistemi UNIFIX per interni. Un sistema stratificato che fornisce valori prestazionali di isolamento termico e acustico superiori alle pareti tradizionali e consente l’inserimento delle reti impiantistiche più sofisticate e complesse. L’inserimento della domotica diventa di facile installazione sia in edifici nuovi che in fase di ristrutturazione.
Le pareti sono più leggere e di minor ingombro a parità di prestazioni. I sistemi di montaggio sono rapidi ed “a secco” e non necessitano di acqua di lavorazione o di attrezzature particolari. Le superfici sono immediatamente pronte per la finitura eliminando i “tempi di essiccamento” tipici delle costruzioni tradizionali.


Lastre UNIPAN® in cemento alleggerito fibrorinforzato.

Unifix è un sistema di costruzione a secco per la realizzazione di pareti, facciate ventilate e controsoffitti in ambienti esterni caratterizzati da umidità e gelo anche persistente; e di pareti divisorie, contropareti e controsoffitti in ambienti interni ad elevata umidità relativa ed elevate temperature. Il sistema UNIFIX offre...

Protezione passiva antincendio

Global Building fornisce soluzioni certificate di protezione passiva antincendio nel rispetto delle più recenti normative europee ed in conformità a quanto previsto dai Decreti Ministeriali del 16 Febbraio e 9 Marzo 2007. È un cambiamento epocale per il settore e Global Building per prima in Italia ha iniziato un lungo processo di ...

GRIGLIA DI AERAZIONE ANTINCENDIO - GRIGLIA “GB-GA 60"

RESISTENZA AL FUOCO: EI 60

Tipo di supporto: pareti in muratura o in cartongesso

Prodotto…

GRIGLIA DI AERAZIONE ANTINCENDIO - GRIGLIA “GB-GA 120"

RESISTENZA AL FUOCO: EI 120

Tipo di supporto: pareti in muratura o in cartongesso

Prodott…

GRIGLIA DI AERAZIONE ANTINCENDIO - GRIGLIA “GB-GA 45"

RESISTENZA AL FUOCO: EI 120

Tipo di supporto: pareti in muratura o in cartongesso

Prodott…

BOTOLE D'ISPEZIONE PER PARETI “GB-EI60 PARETE”

Resistenza al fuoco: EI 60

• Tipo di supporto: pareti in lastre di calcio silicato o cartongesso…

BOTOLE D'ISPEZIONE PER PARETI “GB-EI120 PARETE”

Resistenza al fuoco: EI 120

• Tipo di supporto: pareti in lastre di calcio silicato o cartongess…

BOTOLE D'ISPEZIONE PER SETTI “GB-EI60 SETTO”

Resistenza al fuoco: EI 60

• Tipo di supporto: setti in lastre di calcio silicato o cartongesso

BOTOLE D'ISPEZIONE PER SETTI “GB-EI120 SETTO”

Resistenza al fuoco: EI 120

• Tipo di supporto: setti in lastre di calcio silicato o cartongesso…

BOTOLE D'ISPEZIONE PER SETTI “GB-EI180 SETTO”

Resistenza al fuoco: EI 180

• Tipo di supporto: setti in lastre di calcio silicato o cartongesso…

BOTOLA PER PARETI “GB MULTIUSO”

Portello di ispezione per pareti prive di resistenza al fuoco

• Tipo di supporto: pareti in last…